Condizioni Generali

INTRODUZIONE

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.odontomagic.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.odontomagic.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. 

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA esclusa.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Il contratto stipulato tra Odonto Magic e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Odonto Magic, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

PROCEDURA DI ACQUISTO

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Odonto Magic al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.odontomagic.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.odontomagic.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Odonto Magic, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Odonto Magic mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio, contenente un numero identificativo dell’ordine, ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. È espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine. È espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone. A questo riguardo, Odonto Magic si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Odonto Magic si impegna a comunicarlo al Cliente.
  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi esclusi d’iva, che sarà calcolata e visibile nel “carrello” evidenziato nelle pagine del sito man mano che si proseguirà nell’ordine. Allo stesso modo, il contributo alle spese di spedizione sarà calcolato e visibile nel “carrello” e verrà applicato in unica voce sull’intero ordine, anche se questo sarà composto da più prodotti. Odonto Magic si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  5. Nel sito www.odontomagic.it sono visibili i prodotti disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti – clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, Odonto Magic non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Nel caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato, Odonto Magic ne darà tempestivamente comunicazione al cliente. All’uopo, si consiglia di indicare sempre nel modulo d’ordine un numero di telefono (fisso o mobile) per poter essere contattati da Odonto Magic in caso di necessità.
  6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Odonto Magic si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
  7. I prezzi praticati online (cioè quelli riportati nel sito www.odontomagic.it) differiscono rispetto a quelli praticati in negozio (ciò grazie al modello di vendita diretto che consente di abbattere i costi di struttura). In occasione di vendite promozionali, i prezzi del negozio possono essere allo stesso livello della vendita online.
  8. Per i Rivenditori, l’ordine minimo è di € 130,00 iva esclusa (le spese di trasporto non fanno parte dell’ordine minimo). Per tutti gli altri Clienti non c’è ordine minimo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

1.     Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di € 5,00 IVA ESCLUSA, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante o assegno circolare emesso direttamente dall’istituto di credito di appoggio. La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell’ordine per permettere al Cliente di procurarsi l’assegno circolare o il contante.

2.     Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Odonto Magic.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (data, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Odonto Magic s.r.l. 
BCC La Riscossa di Regalbuto
Piazza Duomo, 16 – 98122 Messina (ME) – ITALIA
IBAN: ITØ9GØ8954165ØØØ22ØØØØØ2965
Codice B.I.C.: CCRTIT2TOØØ

3.     Carta di Credito / Prepagata

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di Credito / Carta Prepagata, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login BCC. In caso di mancata accettazione di Odonto Magic, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Odonto Magic può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di BCC. In nessun momento della procedura di acquisto Odonto Magic è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Odonto Magic contiene, ne conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita, il Cliente riceverà un’email di conferma da BCC. Accettiamo sia carte di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) che carte prepagate (Postepay, Visa Electron, MasterCard). Le transazioni vengono effettuate da BBC tramite una connessione sicura (SSL).

4.     PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. In caso di mancata accettazione di Odonto Magic, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Odonto Magic può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Odonto Magic è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Odonto Magic contiene, ne conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita, il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal. Tramite PayPal, sono accettate carte MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover, Postepay. Le transazioni vengono effettuate da Paypal tramite una connessione sicura (SSL). 

CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato su www.odontomagic.it, Odonto Magic emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Odonto Magic.
I tempi di consegna della merce ordinata (mediamente da due a cinque giorni lavorativi per il territorio italiano) sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. La consegna standard, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 15.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Odonto Magic in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel D.D.T. e nelle etichette sui colli;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio.
La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente, che pertanto non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
I Rivenditori possono scegliere, al momento dell’ordine, la modalità “Ritiro in sede”, comunicando a Odonto Magic il corriere che effettuerà il ritiro.

GARANZIA ATTREZZATURE

Si applicano alle attrezzature destinate al cliente consumatore le disposizioni previste dal Decreto Legislativo n. 24 del 2002. Per alcune attrezzature, inoltre, potrebbe essere richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. In caso di necessità, il cliente potrà scegliere se rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino, ovvero contattare direttamente Odonto Magic. 
Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare il tagliando assieme alla fattura o allo scontrino fiscale, dichiaranti la data d’acquisto del bene.

ORDINI SOSPESI E RIMANENZE

Odonto Magic gestisce gli eventuali prodotti richiesti, non disponibili immediatamente a magazzino (sospesi), con la massima attenzione, per ridurre al minimo i tempi di attesa, senza spese aggiuntive (il trasporto sarà gratuito per i sospesi del valore totale di almeno € 50,00 iva esclusa, da inviare all’interno del territorio italiano; la presente condizione non è valida per i Rivenditori).

DIRITTO DI RECESSO

Al cliente di Odonto Magic che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà:

  1. anticipare la comunicazione via mail all’indirizzo info@odontomagic.it
  2. comunicare la volontà di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo raccomandata inviata a:
    Odonto Magic s.r.l. – Via G. La Farina, 183 – 98123 Messina – ME
  3. una volta ricevuta tale comunicazione, il servizio clienti Odonto Magic contatterà rapidamente il cliente comunicandogli eventuali modalità particolari per la restituzione della merce.
  4. il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, etc.
  5. le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Odonto Magic provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
  6. dopo il ricevimento della merce, Odonto Magic provvederà a verificarne l’integrità. Nel caso di riscontro di eventuali danni tali da non compromettere comunque l’utilizzo del prodotto o manomissioni della confezione originale (non dovuti al trasporto), Odonto Magic si tratterrà una percentuale pari al massimo al 10% del valore del bene, imputabili a spese di ripristino.
  7. fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Odonto Magic provvederà a rimborsare entro 30 giorni l’interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario nel conto corrente che sarà comunicato dal cliente (comunicazione questa, che avverrà esclusivamente per iscritto).

Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti:

  • danneggiati (per cause diverse dal trasporto)
  • incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, garanzie ecc.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software informatici e audiovisivi (dvd, compact disc, ecc.) sigillati ed aperti dal consumatore.

INFORMAZIONI E RECLAMI

La gestione del commercio elettronico di www.odontomagic.it, compresiva di spedizioni, ordini e pagamenti, è gestita da:
Odonto Magic s.r.l. – Via G. La Farina, 183 – 98123 Messina – ME – tel. 0902937500 – tel. 0902937705 – mail info@odontomagic.it

CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Messina.

AVVISO ALLA GENTILE CLIENTELA

A causa dell’emergenza sanitaria attuale e nel pieno rispetto anche di corrieri e trasportatori tutte le spedizioni sono sospese.

Gli ordini ricevuti in questo periodo di chiusura verranno evasi non appena sarà terminata l’emergenza.

Per scriverci: info@odontomagic.it oppure commerciale@odontomagic.it

A presto e… restiamo tutti a casa!